Home » Ace Stream calcio streaming

Ace Stream calcio streaming

Ogni volta che si apre una nuova stagione calcistica, si amplia anche la possibilità di scovare un metodo che consenta di vedere tutte le partite (ma anche serie Tv e film) senza dover necessariamente pagare. Difatti, poiché per alcuni il costo di un abbonamento risulta troppo esoso, si ripiega sugli altri metodi e fra questi c’è proprio Ace Stream calcio streaming. Vediamo come funziona.

Cos’è e come funziona Ace Stream

Se hai già effettuato una ricerca al riguardo, ovvero dove poter guardare le competizioni in live gratuitamente, ti sarai certamente imbattuto in uno svariato numero di siti, che promettevano la visione di diversi sport attraverso dei link cliccabili. L’aspetto negativo che accomuna la maggior parte è sostanzialmente una scarsa qualità video, con buffering frequenti e pubblicità aggressiva, a prescindere da quanto veloce viaggi la propria linea.

Lo stesso non si può dire di Ace Stream, rilasciato nel lontano 2013, nato proprio per sopperire a questo problema, offrendo un’altissima risoluzione dei contenuti video, grazie al meccanismo P2P per la distribuzione dei torrent. Ciò significa che, mentre nelle IPTV (soprattutto pubbliche) il sistema collassa con l’aumentare degli utenti collegati, in questo caso avviene l’esatto contrario, potendo mantenere una visione sempre fluida e stabile.

Disclaimer!

Prima di proseguire nella lettura dobbiamo effettuare una doverosa premessa: per quanto il sistema si possa trovare intrigante, l’utilizzo di Ace Stream è considerato illegale, trattandosi di pirateria.

Questo perché non detiene i diritti di trasmissione degli stessi canali che ti permetterebbe di vedere, violando i diritti sul copyright.

Ciò che viene riportato in questo articolo è al solo scopo informativo/didattico: ci solleviamo da ogni responsabilità riguardo al suo utilizzo.

Come si usa Ace Stream calcio streaming

In generale, esiste una procedura un po’ articolata per far sì che il software Ace Stream funzioni e cambia leggermente in base al tipo di dispositivo sul quale viene applicata.

Per quanto riguarda i sistemi operativi Windows, non bisogna far altro che collegarsi al sito AceStream.org e scaricare il programma per poi installarlo, visualizzando i flussi video attraverso un VLC modificato che prende il nome di Ace Player HD.

A questo punto si va alla ricerca dei link apribili attraverso Ace Stream, solitamente collegandosi a siti già famosi per il calcio streaming, come Rojadirecta oppure Arenavision: cliccando sui canali in essi contenuti, che di solito compaiono diversi minuti prima dell’inizio di una partita, è possibile vedere gli eventi in live gratuitamente e in alta definizione. A volte i link di questi siti sportivi possono non risultare attivi o dare dei messaggi di errore al loro caricamento, per questa ragione chi desidera accedervi utilizza una VPN oppure cambia il proprio DNS con uno internazionale.

Ace Stream su Android

Mentre il software ufficialmente non è disponibile per Mac, sul quale viene usato Soda Player per usufruire degli stessi flussi, per i sistemi operativi Android funziona scaricando l’applicazione Ace Stream Media, che necessita di un player video come MXPlayer.

Anche in questo caso si dovranno poi cercare i link da aprire e visionare con il player appena installato.

Per quel che concerne la connessione, è chiaro che risulta auspicabile utilizzare il Wi-Fi, che di solito si presenta più stabile e veloce, soprattutto se si possiede una fibra. Ma Ace Stream calcio streaming funziona anche con la rete mobile, chiaramente dopo aver effettuato la spunta sulla voce Mobile network data access nella sezione delle impostazioni.

Con questo metodo diversi utenti appassionati di calcio riescono a guardare tutte le partite degli eventi più importanti come la UEFA Champions League o i Mondiali, del tutto gratuitamente e da qualsiasi dispositivo Android, sia esso Smart Tv o smartphone, oltre che dal pc.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta di un metodo illegale: è sempre meglio usufruire di una valida piattaforma streaming come Dazn o Sky ed evitare di incorrere nella pirateria.