Sei un grande appassionato di calcio, ma non hai ancora trovato una piattaforma che vanta la presenza delle principali competizioni? O ancora, segui anche altri sport meno conosciuti in Italia, ma non sai proprio dove seguire la tua squadra del cuore?
In questo articolo ti mostriamo come abbonarsi a Dazn, il servizio di streaming che fa al caso tuo, perché offre una vasta scelta di eventi sportivi visibili in diretta oppure on demand.
I requisiti minimi prima di procedere
Se ti stai chiedendo come abbonarsi a Dazn, devi sapere che si tratta di una procedura semplicissima che prevede pochi e veloci passaggi guidati.
Prima di iniziare, però, assicurati di disporre di una connessione ad internet che abbia almeno una velocità di 2.0 Mbps in download, in grado di farti vedere la qualità standard dei video. È chiaro che maggiore sarà il valore del dato, migliore sarà la risoluzione del video che andrai a guardare.
Nel caso in cui avessi dei dubbi sulla tua velocità di connessione, ti consigliamo di utilizzare uno speed test, fruibile attraverso i tanti tool gratuiti online.
Considerata la natura della piattaforma, è sempre meglio vertere sul Wifi o comunque su una connessione domestica, piuttosto che quella dei dati mobili, altrimenti rischieresti di esaurire tutti i GB a tua disposizione nell’arco di pochissimo tempo.
Attenzione anche al tipo di dispositivo!
Un altro aspetto che devi valutare prima di procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento, è se disponi di almeno un dispositivo che ti consenta di vedere le tue partite preferite.
In generale, la piattaforma Dazn può essere scaricata e utilizzata su tutti quegli apparecchi che dispongono di uno schermo e di una connessione ad internet. Fra questi ovviamente ci sono gli smartphone, i tablet e i pc.
Ma non solo, perché vengono incluse anche diverse tipologie di Tv fra cui le SmartTv di Panasonic, LG, con sistema operativo Android oppure Mac ecc. Volendo puoi acquistare degli apparecchi che rendano la tua tv Smart, come un Amazon Fire Tv Stick.
Infine, anche le console possono consentirti di vedere Dazn e in generale si parla dei modelli più recenti di Sony e Microsoft. La Nintendo, invece, è esclusa.
Come abbonarsi a Dazn: la procedura
Ora che hai valutato attentamente di avere tutto il necessario per procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento, puoi passare alla procedura vera e propria di registrazione.
Come ti abbiamo già accennato, è davvero molto semplice; perciò, non devi spaventarti se non sei molto pratico di pc.
Prima di tutto devi collegarti al sito ufficiale e selezionare il bottone giallo “Attiva ora” in alto a destra. Ti si aprirà una scheda dove vengono richiesti i primi dati personali: nome, cognome, indirizzo mail e una password da inventare.
Nello step successivo, invece, bisognerà inserire un metodo di pagamento: se possiedi una carta regalo prepagata, segui le istruzioni riportate sullo scontrino per inserire il relativo codice.
Quando viene confermata la procedura, potrai scaricare l’applicazione sui dispositivi compatibili e cominciare a goderti lo spettacolo.
Ricorda che puoi scegliere fra il servizio Standard e Plus, il quale ti consente di connetterti con più dispositivi utilizzando diverse linee.