Home » Come disattivare Dazn

Come disattivare Dazn

La piattaforma Dazn, entrata a far parte del panorama italiano pochi anni fa, ha già riscosso un clamoroso successo, grazie soprattutto alle esclusive calcistiche che ha a disposizione, come la Serie A TIM, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

Eppure, si può decidere di non utilizzarla più per svariati motivi ed ecco come disattivare Dazn.

Procedura di disattivazione Dazn

Dopo mesi o anni di abbonamento hai deciso di dare un’occhiata ad altre offerte e vuoi capire come disattivare Dazn? Prima di tutto, devi sapere che è una procedura abbastanza semplice, anche se cambia da un dispositivo all’altro, ma in sé non comporta nessun vincolo.

Pertanto, a partire dal giorno in cui termina l’ultimo mese pagato, non sarà più addebitato nulla.

Stando alla specifica modalità di pagamento che hai scelto di inserire al momento della registrazione, di seguito riportiamo le istruzioni per disdire il servizio.

Pagamento attraverso carte, PayPal e Giftcode

Se quando ti sei registrato al sito hai utilizzato una carta di debito, una carta di credito, una prepagata, PayPal oppure un codice Dazn, tutto ciò che devi fare è entrare nella sezione Il mio account in alto a destra della pagina, inserendo nuovamente le credenziali.

Ti si aprirà una scheda con tutti i tuoi dati personali e scorrendola verso il basso troverai il bottone Disdici abbonamento che, una volta cliccato, ti chiederà conferma e le motivazioni per migliorare il servizio.

Pagamento attraverso Google Payments

Quando hai deciso di sottoscrivere il servizio, hai utilizzato il tuo account di Google? Per poter disattivare Dazn dovrai entrare nell’applicazione di Google Play Store attraverso le credenziali, da smartphone o da tablet, per poi spostarti nell’icona del menù segnalata da tre barrette orizzontali.

Scorrendo le voci troverai Abbonamenti che ti riporterà all’elenco di tutti quelli sottoscritti attraverso la stessa app, fra cui anche Dazn: ti basta selezionare l’icona e scegliere Annulla abbonamento.

Pagamento attraverso iTunes

Un’altra modalità ancora di disattivazione è prevista per coloro che hanno usufruito dell’abbonamento attraverso l’iTunes Apple Store, alla quale bisogna accedere attraverso le impostazioni del dispositivo iOS, oppure collegandosi direttamente al sito dello Store. In ogni caso, una volta entrati nel proprio account, bisognerà cliccare sulla voce Abbonamenti e poi Annulla abbonamento.

Nelle Apple Tv è sufficiente andare nelle Impostazioni ed entrare nell’Account, per poi gestire gli abbonamenti nell’apposita sezione.

Pagamento attraverso Amazon In App Payment

Persino Amazon offre la possibilità di procedere in tal senso e di seguito ti mostriamo come disattivare Dazn attraverso il suo sito: in primis, è necessario collegarsi con le proprie credenziali e cliccare in alto a destra l’icona che ti permette di entrare nella panoramica dell’account. Scorrendo in basso nella pagina troverai la dicitura Abbonamenti, nella quale potrai vedere Dazn. Seleziona poi Gestisci e rimuovi la spunta alla voce Rinnova abbonamento.

Un paio di consigli

Ci sono svariate ragioni per le quali si può decidere di disattivare un abbonamento, che siano i costi troppo elevati o contenuti in streaming considerati non più interessanti. Qualunque sia il motivo, con Dazn hai la possibilità di mettere semplicemente in pausa il servizio per poi riprenderlo quando ti fa comodo, senza che in quel frangente ti venga addebitato nulla. È chiaro che, tuttavia, non avresti la possibilità di guardare i suoi contenuti.

Infine, se ti stai chiedendo come disattivare Dazn attraverso lo Smart Tv, sappi che da questo dispositivo non è possibile farlo.