Dazn è la piattaforma di streaming per eccellenza quando si parla di sport, a causa del vasto repertorio di eventi che ha da offrire, sia in live che on demand.
Se attivare un abbonamento risulta tanto semplice, lo è altrettanto recedere da questo servizio e sono molteplici le cause per cui si potrebbe decidere di procedere in tal senso.
In questo articolo ti spieghiamo come fare la disdetta Dazn, se ci sono delle alternative meno drastiche e quanto andrebbe a costare la procedura.
Procedura generale per fare la disdetta
Nella maggior parte delle volte la procedura di attivazione potrebbe essere partita dal sito ufficiale della piattaforma, seguendo i pochi e semplici passaggi.
In questo caso, se desideri procedere con la disdetta, non devi fare altro che collegarti alla tua area personale, inserendo le credenziali negli appositi spazi del sito.
Una volta effettuato il login, dovrai collegarti alla sezione “Il mio account” dove, scorrendo le diverse opzioni, sarà presente anche quella che riguarda l’abbonamento. Entrando nella relativa area troverai la dicitura “Disdici abbonamento” che andrà selezionata per procedere in tal senso.
La stessa piattaforma chiederà conferma e la motivazione, un dato che generalmente viene utilizzato per scopi statistici e di mercato.
Come fare la disdetta Dazn con Android o dispositivi Apple
Il discorso sopra menzionato cambia leggermente se hai sottoscritto l’abbonamento utilizzando come metodo di pagamento Google Play oppure iTunes, perché dovrai accedere direttamente al menù di queste applicazioni, altrimenti non ti sarà possibile completare la procedura.
In particolare, con Google Play è necessario entrare nello Store con le proprie credenziali e accedere alle informazioni del tuo profilo. Fra le opzioni presenti scegli quella che riguarda gli abbonamenti: scorrendo la lista chiaramente comparirà anche quello di Dazn, che puoi disdire in pochi step cliccandoci sopra.
Per quanto riguarda iTunes la procedura è analoga: una volta entrato nello Store, dovrai accedere alle informazioni dell’account, per poi cercare la voce “Abbonamenti”. Attraverso il tasto “Gestisci” puoi decidere di annullare il servizio.
Cosa succede dopo la disdetta e possibilità di mettere in pausa
La prima domanda che ti verrà in mente è se a seguito della disdetta ti verranno addebitati dei costi aggiuntivi e la risposta è no, perché Dazn ti consente di recedere dal servizio in qualsiasi momento senza pagare penali.
Ciò che devi tenere presente è che l’azione intrapresa sarà valida subito dopo la fine del periodo che hai pagato. Il che significa che se hai attivato un abbonamento di tre mesi, ma dopo il primo dovessi decidere di annullarlo, comunque potrai continuare ad usufruirne fino alla fine del periodo già saldato.
Se questa soluzione dovesse comunque sembrarti troppo drastica o la scelta è dettata da un periodo carico di spese, devi sapere che è possibile mettere in pausa il servizio per un massimo di quattro mesi, durante i quali non potrai certamente usufruire della piattaforma, ma non la pagherai nemmeno.
Per procedere in tal senso è necessario collegarsi alla propria area personale del sito ufficiale e alla voce “Abbonamento” cliccare su “Voglio mettere in pausa”.