Home » Come funziona Dazn

Come funziona Dazn

Ami trascorrere il tuo tempo libero seguendo le partite di sport diversi, ma sei alla ricerca di una soluzione che abbia un catalogo piuttosto forbito?

Cercando nel web le proposte sono davvero tante, dai canali sportivi in chiaro, alle piattaforme di streaming, ma fra quelle più complete in assoluto c’è proprio il servizio inglese approdato in Italia pochi anni fa. Ecco come funziona Dazn.

Dazn, tutto lo sport che desideri

Per i grandi amanti dello sport che desiderano non perdersi neanche un campionato, soprattutto se particolarmente importante a livello internazionale, Dazn rappresenta sicuramente una delle soluzioni migliori. In questo caso, infatti, non parliamo solo di calcio, per il quale potrebbe già vantare la presenza di tutta la Seria A Tim, la UEFA Europa League, UEFA Conference League (solo per citarne alcuni), insieme ai contenuti di Inter TV, Milan TV e Juventus TV, ma anche il grande tennis di Roland Garros, US Open e Australian Open; oppure la boxe, il ciclismo con il Tour de France, per esempio, la Lega Basket Serie A, il Super Bowl Classic e tanto altro ancora!

Tutto ciò a 29,99 Euro al mese per godersi le partite in diretta oppure on demand quando e dove si desidera, potendo disdire in qualsiasi momento senza sentirsi vincolati.

Non solo, periodicamente la piattaforma mette a disposizione delle offerte o premi speciali, come il Supermondays, con il quale è possibile vincere ben 12 mesi di abbonamento!

Come funziona Dazn?

Ti sei lasciato convincere dal vasto repertorio che ha a disposizione Dazn, ma non sai come funziona? Devi sapere che è un servizio un po’ diverso dagli altri perché, mentre altre piattaforme a pagamento come Sky consentono la visione anche attraverso una tv standard, avendo canali visibili tramite l’emittenza classica, in questo caso per goderti le partite è necessario principalmente collegarsi in streaming. (Scopri quali sono le partite che puoi vedere su Dazn)

In altre parole, significa prima di tutto che hai bisogno di una connessione a banda larga, possibilmente stabile e che funzioni attraverso Wi-Fi, per poterti collegare con i dispositivi che preferisci, dal pc allo smartphone o tablet. Sconsigliamo l’uso di una rete dati perché, dal momento che gli eventi sportivi trasmessi sono tutti in alta definizione, si correrebbe il rischio di esaurire i Giga in brevissimo tempo, comportando dei costi aggiuntivi non indifferenti. Meglio ancora, quindi, se hai intenzione di installare la fibra in casa, oppure è già in tuo possesso.

In aggiunta, se desideri vedere Dazn attraverso una Tv, questa deve essere necessariamente un modello Smart prodotto dal 2015 e almeno di serie J.

Infine, l’unico modo per utilizzare la piattaforma senza internet è attraverso l’acquisto di uno dei decoder appositi che prendano anche il canale Dazn Channel numero 409 sul digitale terrestre, i quali al momento risultano piuttosto costosi.

Attivare l’abbonamento Dazn

Ora che sai quali sono i requisiti, ti spieghiamo in maniera molto semplice come puoi attivare l’abbonamento, collegandosi alla pagina ufficiale oppure attraverso l’applicazione scaricabile su un qualsiasi dispositivo collegato a Internet, come Smart Tv. Tutto ciò che devi fare è entrare nel relativo Store (per esempio Google Play), cercare Dazn con la barra di ricerca, scaricarlo ed installarlo.

Una volta entrati nell’app, verrà richiesta l’attivazione inserendo dapprima i propri dati personali, quali nome, cognome, indirizzo e-mail valido e numero di telefono, e successivamente un metodo di pagamento a scelta fra carta, Paypal, Google Payments, Amazon In App Payment, iTunes o Giftcard.

Completata la procedura guidata e pagato il primo mese, potrai già usufruire dei suoi contenuti fin da subito.

Disattivare Dazn

Mentre anni fa era reso disponibile un periodo di prova di una settimana (si può vedere Dazn gratis?), durante il quale l’utente poteva decidere se proseguire con il servizio oppure optare per qualcos’altro, al momento ciò non è più disponibile.

L’aspetto positivo è che comunque la sottoscrizione non ha vincoli; pertanto, puoi disdirla quando lo ritieni opportuno, ricordandoti che non basta disinstallare l’applicazione, perché bisogna entrare nelle proprie impostazioni account e scegliere manualmente di annullare l’abbonamento. Questa procedura può differire leggermente sulla base del metodo di pagamento utilizzato al momento della registrazione: per esempio, se hai pagato con Google Payments, dovrai entrare nel tuo account su Play Store e gestire l’abbonamento dall’apposita sezione.

È anche vero che annullare il servizio potrebbe essere considerata una scelta drastica, anche se sempre riattivabile. Dazn stesso mette a disposizione degli utenti la possibilità di mettere in pausa il proprio abbonamento, in un periodo nel quale non si usufruirà della piattaforma, senza doverla pagare.