Tra le piattaforme più apprezzate del momento c’è sicuramente Dazn, con il suo vastissimo repertorio sportivo che spaziano dal grande calcio al football americano.
Se hai dato un’occhiata alla sua offerta e desideri sottoscrivere un abbonamento, ecco una breve guida per spiegarti come installare Dazn.
Il vantaggio di Dazn, oltre al suo catalogo, è che mette a disposizione a titolo gratuito il download dell’applicazione omonima, che può essere installata su più dispositivi con sistemi operativi differenti; ecco come.
Dazn su Android o iOS
Il sistema operativo Android è nato nel 2014 e nel corso del tempo si è esteso a più apparecchi elettronici, andando ad interessare smartphone e persino Tv.
Per installare Dazn non devi far altro che andare prima su Google Play Store, cercare l’applicazione (ecco il link), scaricarla ed installarla, seguendo le istruzioni. Lo Store in questione è ben riconoscibile sia dallo smartphone, sia da Smart Tv, dove certamente sarà presente nella Home.
In maniera analoga, se possiedi un iPad oppure un iPhone (ecco il link) sul quale desideri goderti gli eventi della piattaforma, potrai accedere al catalogo Apple Store per scaricarlo e installarlo gratuitamente, cliccando sui relativi pulsanti.
Dazn su altre Smart Tv
Non tutte le Smart Tv hanno un sistema operativo Android oppure iOS, per questa ragione la procedura di download e installazione di Dazn può differire leggermente da un marchio all’altro, pur restando semplice e intuitiva. La minima difficoltà sta solo nel capire dove andare a cercarlo.
Per esempio, nel caso di Tv LG, bisogna recarsi nella Home e poi entrare nell’LG Content Store, nel quale si effettuerà la ricerca con la parola Dazn, appunto.
Allo stesso modo, per un Samsung TV si preme il tasto Smart Hub sul telecomando, per poi entrare su Apps.
Ricorda che per vedere Dazn su Smart Tv, questa deve essere stata prodotta almeno dopo il 2015 ed essere di serie J!
Dazn su console
Forse non tutti lo sanno, ma la nota piattaforma può essere vista anche attraverso una console, evitando l’eventuale problema di dover acquistare una Smart Tv compatibile.
In particolare, su Playstation 4 e Playstation 5 si può trovare nel catalogo di Playstation Store, mentre per la serie Xbox (One, Serie X e Serie S) bisogna entrare nel sito della Microsoft.
Come vedere Dazn
Ora che sai come installare Dazn su qualsiasi dispositivo, bisogna passare al passo successivo, in quanto non basta aprire l’applicazione per iniziare a vedere i contenuti, dovendo prima registrare un account.
Se hai già attivato l’abbonamento accedendo da pc, ti basterà solo inserire le tue credenziali; in caso contrario, sarà necessario specificare nome, cognome, password e un indirizzo mail valido facilmente reperibile per poter fornire in pochi istanti la conferma inviata telematicamente.
Terminata questa parte, si prosegue scegliendo un metodo di pagamento. Ricorda che Dazn non permette la visione dei contenuti gratuitamente (in realtà forse un metodo c’è); perciò, per iniziare a guardare le partite che desideri è necessario pagare fin da subito, perché al momento non esistono nemmeno periodi di prova a costo zero.
Ad ogni modo, i metodi di pagamento sono numerosi: carta di credito, carta di debito, carte prepagate (per tutte e tre solo circuiti MasterCard, Maestro, Visa e American Express), iTunes, PayPal, Google Play Billing, Amazon In App Payment, carte e codici prepagati Dazn. Una volta inserito, la procedura volgerà al termine.