Home » Come scaricare l’applicazione Dazn

Come scaricare l’applicazione Dazn

Dopo aver valutato l’offerta presente sul sito ufficiale di Dazn, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento per poter seguire in streaming le partite dei campionati più seguiti nel mondo.

Calcio, basket, tennis, golf, boxe e tanto altro, ma per vederli è necessario capire come scaricare l’applicazione Dazn. In questo articolo ti spieghiamo come procedere, tenendo conto del fatto che gli step cambiano in base al tipo di dispositivo.

Dispositivi che supportano Dazn

Come abbiamo appena accennato, Dazn può essere visto attraverso un nutrito numero di dispositivi. Per prima cosa ti consigliamo di verificare di averne almeno uno prima di procedere con la registrazione, anche perché la stessa piattaforma non mette a disposizione un periodo di prova gratuito durante il quale fare le prove di compatibilità.

Ad ogni modo, ecco quali sono: dispositivi Android ed Apple, Smart Tv quali Panasonic e Hisense, console Sony e Microsoft di ultima generazione, TIM Box, Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick e Amazon Fire Tablet.

Come scaricare l’applicazione Dazn su Android

Che sia su una Tv con sistema operativo Android, oppure uno smartphone, scaricare l’applicazione Dazn è davvero molto semplice.

Prima di tutto è necessario assicurarsi che il dispositivo sia connesso alla rete, poi entrare con le proprie credenziali in Google Play Store. Attraverso la barra di ricerca si può inserire la parola chiave Dazn e procedere con l’installazione del servizio.

Per poterne usufruire è chiaro che dovrai inserire le credenziali utilizzate per attivare l’abbonamento.

Per i dispositivi Apple

Per quanto riguarda i dispositivi Apple il discorso è analogo, ma questa volta bisogna passare attraverso il suo Store ufficiale ed inserire nella barra di ricerca la parola “Dazn”.

Una volta trovata l’applicazione non ti resta che scaricarla sul tuo dispositivo, che sia un iPhone, un iPad, oppure una Apple Tv.

Anche in questo caso è necessario che sia presente una connessione ad internet.

Scaricare l’applicazione Dazn su Smart Tv

Per quanto riguarda le Smart Tv il discorso si complica leggermente, perché se i modelli non presentano un sistema operativo Android come mostrato in precedenza, la procedura cambia da un brand all’altro.

Ciò che principalmente fa la differenza è lo Store su cui recuperare l’applicazione Dazn, il quale solitamente è presente accedendo al Menù principale della stessa Tv. È chiaro che per poterne usufruire, bisogna prima controllare di essere connessi ad una rete.

Tornando ai nominativi dello Store, quelli che più frequentemente puoi incontrare in relazione alla marca di appartenenza sono Samsung App, LG Content Store e Opera Tv Store per la Smart Tv Sony.

Dentro a ciascuno di questi puoi trovare Dazn usando l’apposito tasto di ricerca, per poi procedere con il download e l’installazione secondo le indicazioni.

Per le console

Come abbiamo esposto in precedenza, Dazn è compatibile anche con le più recenti console Sony e Microsoft. Il che significa che comprende tutti i modelli dalla PlayStation 4 e Xbox One in poi; la PlayStation 3 è stata esclusa nell’aprile 2021.

Per scaricare l’applicazione Dazn dovrai quindi collegarti al PlayStore, oppure al Microsoft Store, a seconda del modello che hai a disposizione; poi prosegui cercando la parola chiave nell’apposita barra di ricerca e avvia il download.