Home » Come vedere Dazn su Smart Tv

Come vedere Dazn su Smart Tv

Non sono trascorsi molti anni da quando è approdata in Italia la piattaforma Dazn, eppure ha già riscosso un notevole successo, soprattutto dagli ultimi diritti acquisiti che, per la stagione 2021-2024, la rendono interessante agli occhi di un elevato numero di utenti.

Se sei uno di questi e stai pensando di godere del servizio, ecco come vedere Dazn su Smart Tv.

Tutto lo sport a portata di clic

Non è certo una sorpresa che Dazn si sia fatta conoscere sul mercato in così breve tempo, soprattutto dando un’occhiata alla sua vastissima offerta, che in primo luogo prevede diversi eventi calcistici importanti, quali tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, oltre che interviste, approfondimenti e programmi tematici.

Non solo, se il calcio non ti interessa puoi perderti fra numerosi altri sport, come NFL, ciclismo, boxe, UFC e persino il biliardo!

Tutto ciò chiaramente sottoscrivendo un abbonamento mensile di qualche decina di euro, per poter visionare ogni match da ogni dispositivo.

Come vedere Dazn su Smart TV

A questo punto entriamo nella questione tecnica della visione della piattaforma, specificando che la condizione necessaria e sufficiente perché ciò sia possibile è una connessione a internet, in quanto si tratta di un servizio di Pay TV, la cui applicazione può essere scaricata sulla maggior parte dei dispositivi prodotti dopo il 2015, pur cambiando la modalità di installazione.

Nel caso in cui tu non avessi una Smart Tv, sarà necessario acquistare un supporto esterno che, collegandosi solitamente alla presa HDMI, ti consentirà di vedere i contenuti di Dazn senza problemi.

Ad ogni modo, puoi sempre prendere il numero di serie del tuo televisore ed effettuare una piccola ricerca in rete per scoprire se sia compatibile o meno con la piattaforma.

Smart Tv LG

Per prima cosa dovrai assicurarti che sia connessa alla rete, accedendo alle impostazioni attraverso l’apposita icona in alto a destra nella Home. Successivamente potrai scaricare e installare l’applicazione accedendo all’LG Content Store. Al termine della procedura, sarà sufficiente inserire le credenziali di registrazione al servizio Dazn.

Smart Tv Samsung

Se la tua Tv è stata prodotta dopo il 2015 ed è almeno della serie J, puoi star certo che sarà compatibile con Dazn; eventualmente, puoi sempre controllare su Google inserendo il codice modello.

Anche qui, prima di partire alla ricerca dell’applicazione, bisogna controllare la connessione a Internet dal menu Tools (sul telecomando), poi Conferma, Generali e Rete, dove poter eventualmente scegliere il segnale di provenienza.

Ora non ti resta che scaricare ed installare Dazn, accedendo al catalogo Apps da Smart Hub (tasto sul telecomando).

Android Tv

In questo caso il processo è ancora più semplice, a maggior ragione se sei già abituato a maneggiare lo stesso sistema operativo grazie al tuo smartphone.

Una volta appurato che la tua Tv sia connessa attraverso il menu di impostazioni (logo con ingranaggio) e poi Rete, è necessario accedere al Google Play Store per cercare Dazn, da scaricare e installare.

Come vedere Dazn su Smart Tv gratis

Bisogna ammettere che rispetto ad anni fa i prezzi della piattaforma sono decisamente cambiati, anche se ciò è avvenuto in concomitanza ad una maggiore ampiezza nel ventaglio di programmi proposti.

Viene da chiedersi comunque se esista un modo per vedere tutto lo sport preferito su Dazn senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento. Purtroppo, c’è una brutta notizia: mentre anni fa era prevista una prova gratuita di trenta giorni del servizio, dal 2021 ciò non è più possibile, anche se non è detto che la decisione presa dalla piattaforma si mantenga per sempre.

È pur vero che occasionalmente possono presentarsi delle offerte particolari per i nuovi iscritti, che consentano di risparmiare considerevolmente, così come nel caso in cui si invitino degli amici attraverso il proprio account registrato: con questi sistemi si possono ottenere dei mesi gratuiti, per esempio.

La questione dell’IPTV

Con la diffusione delle piattaforme di streaming, c’è stata anche di pari passo l’evoluzione della tecnologia IPTV, nata per consentire la visione dei canali in chiaro attraverso il protocollo TCP/IP. Le applicazioni che usano questo sistema di connessione si possono scaricare tranquillamente attraverso il catalogo app della propria Smart Tv, cercando appunto la parola IPTV, per poi scegliere il risultato che più interessa, come SS IPTV, alla quale chiaramente si dovranno aggiungere le liste di canali in un formato supportato.

Bisogna specificare che questo sistema è del tutto legale se usato per la visione di canali in chiaro; ciò che non lo è, invece, è servirsi delle stesse applicazioni per la visione di piattaforme che sono a pagamento. Pertanto, cercare di vedere Dazn su Smart Tv gratis usufruendo di IPTV è un reato, anche se per consentirne la visione una di queste applicazioni dovesse chiedere un piccolo contributo economico (di solito di circa una decina di euro).

Dal canto nostro, ci solleviamo da ogni responsabilità riguardo all’utilizzo scorretto di questo sistema.