Home » Come vedere i mondiali di basket

Come vedere i mondiali di basket

Nonostante manchi ancora più di un anno alla FIBA World Cup 2023, sono già iniziate le lunghe qualificazioni che, come ben saprai, sono suddivise in due step, una a gironi all’italiana, mentre le successive ad eliminazione diretta, riservata solo alle migliori 4 squadre di ciascun girone.

Per quanto riguarda l’Italia, ha suscitato molto stupore il primo rifiuto da parte della nazionale a giocare contro una squadra russa, stando alle dichiarazioni di Malagò in riferimento alla partita che si sarebbe dovuta tenere il 1° luglio.

Ma come vedere i mondiali di basket, oltre a tutti i match delle qualificazioni?

Piattaforme a pagamento

Nonostante il malcontento suscitato dalla guerra Russia-Ucraina, proseguono le qualificazioni per i mondiali di basket che si terranno tra il 25 agosto e il 10 settembre 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. Fin da ora puoi goderti le emozioni della pallacanestro collegandoti alle piattaforme che trasmettono ogni evento più importante.

Sky Sport e Now Tv

Attualmente, se sei un grande appassionato della pallacanestro e non vuoi perderti nemmeno una partita, che non siano solo i mondiali di basket, ma anche europei ed NBA, la piattaforma Sky è sicuramente una delle soluzioni più complete. Difatti, è proprio grazie all’abbonamento Sky Sport che potrai vedere ogni campionato in diretta, o eventualmente on demand, godendoti già le emozioni delle qualificazioni, attraverso i canali Sky Sport Uno 201 e Sky Sport Action 206.

Ma se non ti piace l’idea di attivare un servizio che abbia dei vincoli temporali, puoi sempre optare per NowTv (scopri cosa puoi vedere su Now Tv), appartenente sempre al mondo Sky e per questa ragione in grado di fornire tutto il basket che desideri. La differenza sta nel pagamento di un Pass Sport che puoi disdire in qualsiasi momento.

Eleven Sports

Ma Sky non è l’unica soluzione di streaming ad ora, in quanto esiste un altro sito dove vedere i mondiali di basket, avendone acquisito i diritti proprio di recente. Stiamo parlando di Eleven Sports, piattaforma di streaming sportivo che comprende le qualifiche, l’Eurolega e l’Eurocup, oltre che altre competizioni riguardanti anche il calcio. Il tutto sottoscrivendo un abbonamento stagionale o mensile, che comprende la visione anche attraverso l’app Epico Play.

Come vedere i Mondiali di basket gratis

Non tutte le soluzioni possibili prevedono la sottoscrizione di un servizio a pagamento, in quanto ne esistono di gratuite che ti permettono di guardare le stesse partite, anche selezionandole da un archivio.

Ecco al più importante.

FIBA Basketball

Il sito ufficiale della FIBA World Cup 2023 è stato aperto da non molto tempo ed è in costante aggiornamento in attesa del grande evento di fine estate dell’anno venturo. Nel frattempo, puoi già vivere l’emozione di tutte le principali competizioni presenti nella sezione Videos, con partite complete, highlights, news ed approfondimenti.

Sullo stesso portale ci sono anche le sezioni dedicate al basket femminile e giovanile (ragazzi e ragazze).

Bisogna mettere in conto il fatto che in vista dei live del 2023, potranno essere aggiunte delle restrizioni geografiche per ciò che concerne la visione in live da parte dell’Italia. In questo caso, sarà sufficiente collegarsi usufruendo di un software VPN, come NordVPN, per nascondere l’indirizzo IP e aggirare il problema. Tieni presente che la telecronaca molto probabilmente non sarà in italiano.

Altri siti sportivi

Esistono sempre altre soluzioni gratuite, che promettono di vedere tutto lo sport che vuoi, mondiali di basket compresi, senza registrarsi o pagare un centesimo. Bisogna fare attenzione, però, perché la maggior parte di questi in realtà non detiene i diritti di trasmissione delle stesse partite e collegarsi ad essi costituisce un reato. Questo è il caso, per esempio, di Cric Free oppure Vip League. Dal canto nostro, ci solleviamo da ogni responsabilità riguardo al loro utilizzo.