Home » Come vedere il 6 Nazioni in streaming

Come vedere il 6 Nazioni in streaming

Spalle larghe, palla ovale e placcaggi in blocco sono gli ingredienti principali del rugby (come vedere tutte gli eventi di rugby gratis?), uno sport che ancora in Italia non gode di un vasto pubblico di tifosi, o almeno, non quanto il calcio.

Ma se si tratta della tua passione e non ti perdi mai una partita, certamente il Guinness Six Nations rappresenta uno dei capisaldi della stagione sportiva. Il problema è trovare la giusta piattaforma che trasmetta l’evento.

In questo articolo ti mostriamo come vedere il 6 Nazioni in streaming.

Piattaforme a pagamento

Partiamo dalle soluzioni più semplici e facilmente reperibili sul mercato, che chiaramente richiedono di mettere mano al portafoglio per avere a portata di mano tutti gli eventi più importanti del rugby.

Sky Go

La piattaforma Sky ormai esiste da svariati anni e propone un vasto repertorio, fra cinema e intrattenimento, alla quale si aggiunge il pacchetto sport, che comprende non solo il calcio, MotoGP, tennis, basket ecc., ma anche il rugby; in particolare, il Campionato nazionale, i Mondiali e proprio il 6 Nazioni.

Se hai già un abbonamento attivo, sappi che hai la possibilità di seguire tutte le partite che vuoi comodamente da tablet, smartphone o pc grazie all’applicazione gratuita Sky Go, che rende disponibili tutti i canali del pacchetto scelto usufruendo della connessione a internet.

Now

Se la carta dei servizi di Sky la trovi molto allettante, ma non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento, sappi che Now Tv ti offre la possibilità di vedere il 6 Nazioni in streaming tramite l’acquisto di un Pass Sport senza vincoli, la cui durata e prezzo è variabile.

Oltre al rugby chiaramente ci sono tantissimi altri eventi sportivi degni di nota che riguardano il calcio, i motori, il basket e il tennis, solo per citarne alcuni.

Come vedere il 6 Nazioni in streaming gratis

Le soluzioni precedenti non ti interessano perché non hai intenzione di spendere per guardare l’evento più importante del rugby? Ecco una serie di proposte per seguirlo gratuitamente, precisando però che si tratta di siti sportivi che trasmettono in chiaro le partite con delle restrizioni geografiche. Ciò vuol dire che connettendoti dall’Italia non puoi ottenere gli stessi vantaggi che hanno gli abitanti di quella determinata nazione.

In questo caso, tornano utili i software VPN che, come NordVPN, nascondono il tuo indirizzo IP consentendoti di bypassare il problema.

Precisiamo che al momento non sembra esista una legge applicabile che vieti di procedere in questa maniera, tuttavia, ci teniamo a precisare che ci solleviamo da qualsiasi responsabilità sull’utilizzo improprio dei software VPN oppure dei siti sportivi internazionali. Riportiamo queste informazioni solo a scopo didattico.

Ecco dei siti legali dove vedere il 6 Nazioni in streaming gratis:

  • Virgin Media Player ­– disponibile solo in Irlanda;
  • BBC ­– collegandosi dal Regno Unito, dove peraltro vengono trasmessi anche i Mondiali e la Challenge Cup;
  • MyTF1 – sito francese che, come il precedente, trasmette in chiaro anche i Mondiali e la Challenge Cup.

Altri metodi

Un capitolo a parte è rappresentato da siti considerati “loschi”, perché trasmettono una vastissima quantità di eventi sportivi piuttosto famosi, come il 6 Nazioni per l’appunto, pur non detenendone i diritti. Ciò significa che collegarsi ad essi costituisce un reato, per questa ragione li sconsigliamo vivamente.

Un esempio sono i tanto gettonati CricFree o VipLeague, che non richiedono neanche una registrazione da parte dell’utente, ma alla visione gratuita dei contenuti accompagnano spesso la presenza ostinata di banner pubblicitari, una qualità video scadente e telecronaca in lingua straniera.

In questo caso specifico vengono impropriamente utilizzati i software VPN che, nascondendo il proprio indirizzo IP, non consentono l’intercettazione da parte delle autorità competenti.