Home » Come vedere la MotoGP senza Sky

Come vedere la MotoGP senza Sky

È iniziata da poche settimane la stagione 2022 della MotoGP, uno degli eventi più importanti e seguiti nel mondo dello sport sui motori, e già ha regalato fortissime emozioni, dal fiato sospeso a seguito della rovinosa caduta di M. Marquez durante il warm up, che gli ha impedito di gareggiare al Gran Premio di Indonesia, fino alla meraviglia di fronte ad un podio tanto variegato di fronte ai primi tre risultati della stagione.

Ma da grande appassionato non vuoi perderti le prossime gare, quindi ecco come vedere la MotoGP senza Sky. Se sei appassionato di sport in generale forse ti potrebbe interessare anche capire come vedere Sky gratis.

MotoGp, dove vedere le gare

Le gare delle moto coinvolgono una nutrita tifoseria, costituita da milioni di spettatori ad ogni Gran Premio.

Nonostante ciò, non esistono molte possibilità per godersi il campionato comodamente da casa (o su un dispositivo) senza dover sottoscrivere un abbonamento; difatti, al momento il diritto di trasmissione di tutte le gare in diretta è detenuto da Sky Sport, avendo anche l’esclusiva su gran parte di esse.

Ma se non hai intenzione di attivare tale servizio, come puoi vedere la MotoGp senza Sky? Ecco alcune soluzioni.

Now Tv

Now Tv è una piattaforma appartenente a Sky, ma offre il vantaggio di godere degli stessi eventi in diretta, senza dover necessariamente sottostare ai vincoli imposti dagli abbonamenti. Infatti, collegandosi al sito ufficiale, potrai optare per un Pass Sport temporaneo e se non sei del tutto convinto, ci sono sempre 14 giorni di prova gratuita durante i quali sono disponibili le gare in diretta Tv.

Tv8

Tv8 è un altro prodotto di Sky, ma che trasmette in chiaro un vastissimo numero di programmi, in maniera del tutto gratuita, collegandoti semplicemente alla sua pagina ovunque ti trovi, tramite dispositivo.

L’aspetto negativo è che le competizioni, nella quasi totalità delle volte, non saranno in live, ma potrai riprendere i video delle repliche nella sezione apposita, spulciando anche tra le varie interviste, commenti e highlight per ogni Gran Premio.

RSI La2

Sapevi che esiste un sito che trasmette legalmente tutte le gare di MotoGp e con telecronaca in italiano? RSI La2, che dispone anche di un’applicazione omonima, trasmette in chiaro diversi eventi dei motori, senza richiedere la sottoscrizione di un abbonamento, dando la possibilità di accedere al suo ricco catalogo on demand utilizzando solo la connessione a internet.

Tuttavia, c’è un piccolo problema, ovvero la questione della restrizione geografica: se non ci si collega dalla Svizzera (Paese a cui appartiene il canale), non ci si potrà godere il Gran Premio.

In questo caso, tornano utili i software VPN, come SurfShark o NordVPN, che ti consentono di bypassare la barriera, nascondendo il tuo indirizzo IP.

L’utilizzo dei VPN è legale in Italia, ma ti consigliamo di fare attenzione a quelli gratuiti, in quanto non solo non ti faranno vedere nessuna gara, ma molto probabilmente venderanno a terzi i tuoi dati personali per scopi di marketing.

Altri siti sportivi

Nell’universo sportivo esiste anche tutto un vasto capitolo dedicato a dei siti che trasmettono un gran numero di eventi importanti senza comunque detenerne i diritti e per questa ragione collegarsi ad essi costituisce un reato. Se stai cercando un modo per vedere la MotoGp senza Sky, te li sconsigliamo vivamente, sollevandoci da ogni responsabilità qualora decidessi di utilizzarli.

Fra questi, per esempio, ci sono i famosi CricFree e Vip League, già ampiamente conosciuti dai tifosi calcistici, ai quali si affiancano PremierSport, Sports Live, MotoGP Video Pass, LiveTV, solo per citarne alcuni.

Per potersi collegare senza problemi, sfuggendo ai controlli delle autorità competenti, molte persone scelgono di seguire su di essi i campionati sfruttando in modo improprio gli stessi software VPN di cui abbiamo parlato prima.