Negli ultimi anni le abitudini degli appassionati di calcio sono notevolmente cambiate e molte persone, sempre più spesso a dire il vero, ricorrono ai propri telefonini per seguire le partite della propria squadra del cuore.
Un’abitudine che riguarda in maniera indiscriminata sia chi usa uno smartphone con sistema operativo Android che chi utilizza un Iphone, ma in questo articolo ci concentreremo su coloro che cercano qualche consiglio per seguire le partite gratis di Serie A (ma non solo) sul proprio Iphone. Se invece hai un sistema operativo Android, leggi questo articolo.
Ovviamente ci sono alcuni metodi che possono permettere di non spendere soldi e guardare il calcio in streaming gratis, ma se si vogliono seguire tutte le partite del massimo campionato italiano si può sempre valutare la sottoscrizione di un abbonamento alle piattaforme che ne detengono le esclusive come Sky e Dazn.
Serie A gratis sull’Iphone: come fare
Se sei possessore di un Iphone e vuoi sapere come vedere le partite di Serie A della tua squadra del cuore gratis, continua pure la lettura di questo articolo visto che ti daremo qualche consiglio che ti potrà tornare utile.
La prima pista è quella di fare un giro nell’App Store e cercare alcune app che trasmettono partite di calcio in streaming. La cosa da sottolineare immediatamente e di cui devi essere al corrente nel momento in cui decidi di scaricarne qualcuna è che, da un momento all’altro, queste applicazioni potrebbero essere rimosse dallo store perchè veleggiano spesso tra il legale e l’illegale.
Importante: Tutti i siti e i link listati qui di seguito, sono a solo scopo informativo. Il nostro obiettivo non è assolutamente incentivare la pirateria in qualsiasi maniera e forma. Questo articolo si limita solo ad elencare tutti i siti/link di terze parti che trasmettono le partite.
Ecco alcune delle applicazioni che puoi trovare sull’App store (sempre che nel frattempo non siano state eliminate) e che possono farti vedere alcune partite gratis della nostra Serie A gratis:
- Live Player
Questa applicazione è da molti ritenuta come la migliore per la visione in streaming delle partite di calcio. Il meccanismo è davvero semplice visto che, una volta scaricata, basterà cercare l’evento che ci interessa (di Serie A ma non solo, visto che il palinsesto è davvero ricco) per poterselo gustare fino in fondo. I pareri positivi da parte di molte persone che lo usano sono dovuti, in particolar modo, alla poca pubblicità presente durante la visione dei match.
- Sport TV Live Streaming Line
Rispetto alla precedente siamo un filino in basso come qualità, in quanto la visione delle partite (e degli eventi in generale) è spesso disturbata da troppi banner pubblicitari e annunci che ne scoraggiano l’utilizzo.
- Strym TV
Una app che funziona davvero bene, ma che ha all’interno del suo palinsesto pochissime partite italiane. Molti eventi stranieri, ma se siete fortunati potete intercettare qualche match di Serie A gratis.
Come detto queste tre app principali (ne esistono altre che però sono molto disturbate dalla pubblicità) possono essere rimosse da un momento all’altro, ma la buona notizia è che se scaricate prima della loro rimozione potrete continuare a utilizzarle senza nessun problema.
Purtroppo per poter assistere alle partite della Serie A gratis questo è l’unico modo esistente, visto che i diritti in esclusiva sono proprietà di Dazn e Sky che richiedono un abbonamento per poter accedere ai loro contenuti.
In generale si può dire che non manca l’offerta di partite gratis che si possono vedere sul televisore di casa così come sul proprio Iphone, ma se si è alla ricerca delle partite di Serie A bisogna senza dubbio affidarsi a una delle app citate prima.
Infatti l’offerta in chiaro dei siti che si rifanno alle emittenti televisivi trasmettono tante competizioni, ma non le gare valevoli per la Serie A. Ad esempio la Rai trasmette le gare della Nazionale italiana e della Coppa Italia (oltre a diverse partite della Serie C), ma non può trasmettere quelle del massimo campionato di cui può solo mandare in onda le azioni salienti.
Discorso analogo per Mediaset che ha i diritti per le partite in chiaro della Champions League, ma non per il nostro massimo campionato. Non resta quindi che cercare all’interno dell’App Store lo streaming che ci sembra più affidabile, basandosi anche sul passaparola o sul consiglio di qualche amico appassionato come noi di calcio.