Home » Come vedere le partite gratis in tv

Come vedere le partite gratis in tv

Nel corso degli anni il numero delle partite è aumentato e, di conseguenza, anche l’offerta di quelle trasmesse in diretta è diventata più ricca e distribuita nei giorni.
Se a farla da padrona sono sempre i colossi come Sky e la neonata Dazn. non mancano anche le alternative per vedere qualche partita gratis direttamente sul televisore della propria abitazione.

Questi consigli sono ovviamente indirizzati più a chi segue il calcio, ma non ha intenzione di vedere qualsiasi incontro della Serie A o delle varie coppe, visto che se si segue particolarmente una squadra è sempre meglio abbonarsi a una delle piattaforme sopraccitate.

Del resto, se si vuole vedere qualche match di calcio gratis in Tv bisogna anche cercare di accontentarsi, ma come vedrete non mancano le possibilità di assistere a grandi incontri comodamente dal divano senza dover affrontare nessuna spesa, permettendoti di passare una bellissima serata con gli amici.

Partite gratis in tv: come fare

Da quando è arrivato il digitale nelle nostre case sono aumentati i canali che trasmettono partite gratis e che, quindi, ci possono permettere di passare dei bei momenti in compagnia di amici o anche di assistere alle partite più importanti della nostra squadra del cuore.

Partiamo con calma. Seguendo l’ordine del nostro telecomando, infatti, troviamo i canali della Rai che all’interno del loro palinsesto hanno le partite che riguardano la Nazionale Italiana e quelle della Coppa Italia.

Per quanto riguarda la Nazionale quindi non serve nessun abbonamento per seguire le gesta degli Azzurri e, di conseguenza, si potrà assistere anche ad altre partite delle competizioni internazionali come Mondiali ed Europei. Non sempre la programmazione segue tutto il tabellone degli incontri, che molto spesso vengono giocati in contemporanea, ma finiti i gironi di qualificazione vengono sempre trasmesse tutte le gare che portano alla finale, indipendentemente dalla presenza o meno degli Azzurri.

L’altra competizione trasmessa per intero è la Coppa Italia che solitamente viene giocata durante la settimana (martedì e mercoledì) e che quindi rappresenta una buona alternativa infrasettimanale per gli appassionati di calcio. Una competizione che riguarda tutti i club di Serie A e di Serie B e che, quindi, permette a una grossa fascia di tifosi di seguire le gesta dei loro beniamini gratis.

In ogni caso se possiedi una smart tv, puoi valutare di vedere le partite di calcio tramite uno di questi siti di streaming.

Dopo la Rai troviamo Mediaset che, negli anni, si è assicurata la trasmissione in chiaro di alcune partite di una delle coppe più seguite e affascinanti di sempre: la Champions League. Una coppa che riguarda solo quattro squadre italiane, ma che è capace di regalare delle partite memorabili a tutti gli appassionati di calcio come la finale che, ogni anno si gioca, il mese di maggio e ha sempre un grande seguito di spettatori.

Andando avanti sul telecomando troviamo Tv8 che si occupa di quella che è l’altra Coppa europea in cui giocano altri club italiani: l’Europa League. Questa competizione è davvero ricca di impegni, ma questa emittente riesce a trasmettere buona parte dei match delle italiane proponendo anche un servizio di diretta gol nelle quali si alternano le immagini live delle diverse partite in corso alla stessa ora. Il tutto seguito da approfondimenti e dalle immagini salienti di ogni partita.

Andando su altre televisioni private, inoltre, è possibile avere accesso gratis alla visione di altre partite del campionato inglese, ad esempio, in differita o addirittura ad alcune dirette di partite come nel caso della giovane SportItalia (canale 60 del digitale terrestre).

Questo canale, oltre a trattare di sport tutto il giorno con diversi programmi tematici, manda in onda anche diverse gare del campionato Primavera e del campionato sudamericano, in particolar modo di quello argentino. Per quanto riguarda poi la Rai è sempre consigliato dare un’occhiata a quella che è la programmazione di Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) che spesso manda in onda i posticipi del lunedì sera di Serie C o che ripropone, per i più nostalgici, grandi partite del passato che hanno fatto la storia di questo sport.

Queste indicazioni, come detto, non sono assolutamente indirizzati a coloro che seguono particolarmente una squadra, ma piuttosto a quegli appassionati di calcio che vogliono staccare per la durata di una partita o che vogliono vedersi una finale di Champions League o di Coppa Italia sul divano di casa propria con un gruppetto di amici.