Se sei un grande appassionato di calcio, sicuramente attendi con trepidazione la visione degli eventi più importanti, ma non sempre si ha la possibilità di stare comodi sul divano con snack e birra.
Grazie all’evoluzione della tecnologia, adesso si può vedere il meglio della tv ovunque ci si trovi, grazie all’utilizzo del proprio smartphone. Ecco come vedere le partite Sky sul cellulare. Se poi ti interessa anche come vedere Sky gratis puoi approfondire qui.
SkyGo
È ormai un lontano ricordo la possibilità di godere di tutti i servizi di Sky collegandosi solo attraverso i decoder; difatti, se solo si desiderava cambiare stanza, oppure si usciva di casa, ci si doveva accontentare dei canali pubblici oppure di video online.
Negli ultimi anni la piattaforma si è evoluta sfruttando appieno la tecnologia degli smartphone, dando così luce all’applicazione SkyGo. L’aspetto positivo di questo servizio è il fatto di essere completamente gratuito per gli abbonati Sky.
Quindi, trovandoti fuori casa o anche solo in un’altra stanza priva di decoder, avrai solo bisogno della connessione internet per vedere le partite Sky sul cellulare, senza che tu debba rinunciare alla qualità audio o video. Non appena l’applicazione verrà installata sul dispositivo, potrai verificare la presenza degli stessi canali presenti sulla piattaforma collegata alla tv.
NowTv
Se non hai un abbonamento attivo di Sky e non ti interessa sottoscriverlo, puoi optare sempre per un suo stesso servizio senza avere vincoli contrattuali. Con NowTv, infatti, hai la possibilità di acquistare i Pass sportivi per vedere le partite sul cellulare, che siano di un giorno, una settimana oppure un mese, il tutto sfruttando il periodo di prova gratuito di ben 14 giorni!
NowTv è una piattaforma streaming che rende disponibile gratuitamente la sua applicazione omonima, contenente alla sua installazione tutti i canali della pay TV, chiaramente secondo il Pass scelto. Scopri quali sono le partite che si vedono su Now Tv.
Metodi alternativi
A questo punto forse ti stai chiedendo se esista un modo per vedere le partite Sky sul cellulare, ma in maniera del tutto gratis. La risposta è sì, ma si tratta di metodi illegali, che riportiamo solo a scopo informativo; pertanto, ci solleviamo da qualsiasi responsabilità sul loro utilizzo.
L’IPTV è un protocollo di rete che sfrutta la connessione internet per trasmette gli stessi canali che fanno parte di altre piattaforme. Di per sé è un sistema legale, a patto che venga utilizzato per guardare dei canali che sono già resi disponibili gratuitamente, trasmessi da chi ne detiene i diritti.
Il suo funzionamento sostanzialmente è duplice: una volta scaricata l’app sullo smartphone, si può godere della trasmissione dei canali sia attraverso l’on-demand, scegliendo i contenuti quando e dove si vuole, oppure in live, contemporaneo alla tv.
Il problema è che attraverso lo stesso IPTV e pagando una piccola quota, si può accedere a tutta una serie di servizi per i quali detengono i diritti altre piattaforme, dandoti per esempio la possibilità di vedere le partite che normalmente si troverebbero solo su Sky, come quelle della Champions League, pagando meno della metà. Questo tipo di utilizzo che, ribadiamo, è illegale perché consiste in una violazione del copyright, ha incrementato notevolmente la popolarità del protocollo IPTV.