Home » Come vedere partite di rugby in streaming

Come vedere partite di rugby in streaming

Nel mondo gli sport sono davvero numerosi, ma uno dei più duri quanto leali è sicuramente il rugby, con placcaggi fra spalle larghe e passaggi strategici della palla ovale.

Anche se bene o male è diffuso un po’ ovunque, le nazioni che lo praticano di più sono Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Italia, Sudafrica e Argentina.

Ti stai chiedendo come vedere partite di rugby in streaming? Ecco come puoi fare.

Piattaforme a pagamento di streaming rugby

Per quanto il rugby non goda in Italia dello stesso numero di proseliti accumulati dal calcio, si tratta comunque di uno sport discretamente seguito; pertanto, i diritti di trasmissione di alcuni eventi importanti sono stati acquistati da alcune piattaforme a pagamento che sicuramente già conoscerai. Ecco quali.

Sky Sport e Sky Go

Il servizio di Sky offre da sempre un interessante ventaglio di proposte, avendo persino dedicato un pacchetto a parte solo per gli amanti del calcio.

Per quanto riguarda il rugby, devi sapere che sintonizzandoti a Sky Sport Arena e Sky Sport Action, rispettivamente ai canali 204 e 206 del decoder, potrai rivivere le emozioni del Sei Nazioni, grazie anche ad uno speciale a cura di Paolo Malpezzi, oltre che della Champions Cup e di alcuni Test Match sia nazionali, che internazionali.

È chiaro che per avere tutto ciò è necessario sottoscrivere un abbonamento con costi mensili che variano in base ai periodi di offerta, consentendoti di vedere anche altri sport in diretta, come il grande calcio, il tennis internazionale e le gare dei motori.

L’aspetto positivo è che se ti stai chiedendo come vedere partite di rugby in streaming potrai farlo con l’applicazione gratuita Sky Go riservata agli abbonati, per usufruire della stessa programmazione della piattaforma attraverso la connessione Internet, quando vuoi e dove vuoi.

Now Tv

Non a tutti può interessare la sottoscrizione di un abbonamento: i prezzi possono essere troppo elevati e i vincoli temporali diventano fastidiosi. Devi sapere che in stretta relazione a Sky, è possibile registrarsi su Now Tv acquistando semplicemente un Pass Sport che comprenda le partite di rugby di tuo interesse, come il Sei Nazioni, per poterle vedere comodamente in streaming.

Un servizio che sicuramente presenta costi contenuti e si può disdire quando si desidera.

Come vedere partite di rugby in streaming gratis

Le soluzioni appena proposte sono a pagamento e potrebbero risultare poco interessanti per te, soprattutto se non hai intenzione di spendere per guardare i match.

In questo caso, devi sapere che esistono altri modi che ti consentono di vedere partite di rugby in streaming gratuitamente (come ne esistono per il calcio), anche se non si tratta degli stessi campionati.

Mediaset Infinity Plus

Infinity Plus ha un ricco catalogo costituito per lo più da film e serie Tv, ma anche sport, fra cui spicca il rugby, per il quale la piattaforma ha acquisito l’esclusiva dell’United Rugby Championship: le partite della Nazionale Italiana, difatti, sono visibili in chiaro non solo sul Canale 20, ma anche on demand collegandosi al sito di Mediaset.

Rai Play

Anche la RAI offre una soluzione gratuita per gli amanti dello sport, consentendo di rivivere anche le emozioni di eventi appartenenti a stagioni precedenti, come nel caso del Top 10, il prestigioso campionato italiano di rugby, per il quale è già presente la stagione attuale insieme a quella del 2020-2021.

Non solo, navigando nella stessa sezione sportiva potrai trovare anche gli interi match delle qualificazioni ai Mondiali della Nazionale femminile.

Tutto ciò che devi fare è registrarti gratuitamente al sito ufficiale Rai Play.

Altri siti di streaming

Una menzione a parte è riservata a tutta una serie di siti sportivi che nascono e vengono rimossi in continuazione, per consentire a chiunque di vedere partite di rugby in streaming che riguardano eventi esclusivi come il Sei Nazioni, presente solo su Sky. Il problema è che si tratta di soluzioni illegali, in quanto non detengono i diritti di trasmissione; per questa ragione specifichiamo che non è nostra intenzione fomentare la pirateria, sollevandoci da ogni responsabilità sul loro utilizzo e riportandoli al solo scopo informativo.

Fra i più conosciuti, che trasmettono in diretta i più importanti eventi del rugby – senza richiedere pagamenti o registrazioni – sono, per esempio: Lega VIP, streaming del canale, 123sport e Riga VIP.