Home » Come vedere partite gratis su TV8

Come vedere partite gratis su TV8

Quando si tratta di poter seguire i campionati del grande calcio, a volte bisogna accettare il fatto che è necessario dover pagare abbonamenti per avere tutto il pacchetto completo. Tuttavia, esistono delle emittenti che trasmettono in chiaro molte partite e fra queste c’è proprio un canale di Sky.

Ecco come vedere partite gratis su TV8.

TV8 programmazione: quali partite vedere gratis?

Partiamo subito dicendo che nonostante TV8 sia parte di Sky, non hai bisogno di sottoscrivere nessun abbonamento per vederlo, in quanto tutta la sua programmazione è gratuita.

Pertanto, ti potrai rallegrare nello scoprire che la sua ricca proposta è tranquillamente accessibile da Tv o qualsiasi dispositivo collegato ad Internet: potrai così vedere diversi film, soprattutto cult trasmessi il lunedì, oppure serie Tv e intrattenimento, come Guess My Age o Name That Tune, quest’ultimo in prima visione assoluta.

Per quanto riguarda lo sport? Devi sapere che su TV8 puoi vedere partite gratis della UEFA Europa League in live con commenti post match, oltre ad alcune partite della UEFA Conference League, avendo accesso anche ai risultati online e i video degli highlights.

Se poi hai interesse a dare un’occhiata ad altri eventi sportivi, sullo stesso canale puoi trovare le gare di moto più famose (in live e differita), come la MotoGP e il Mondiale di Superbike, alle quali si aggiunge anche tutta la stagione di Formula 1.

Come vedere partite gratis su TV8

Se hai dato un’occhiata alla programmazione e hai deciso di non perderti un’ulteriore partita in chiaro, non devi far altro che sintonizzarti sul canale TV8, accessibile sia da Tv, sia attraverso lo streaming.

Attenzione, però, perché non esiste al momento un’applicazione ufficiale che ti consenta di avere a portata di mano tutta la sua offerta.

TV8 attraverso la Tv

Nel caso in cui volessi vedere partite gratis su TV8 stando comodamente seduto sul divano, non devi far altro che sintonizzarti sul canale 8 del digitale terrestre, ricordandoti che è in corso il passaggio alla tecnologia DVB-T2; pertanto, se non dovessi trovarlo occorrerebbe risintonizzare i canali oppure acquistare un decoder o televisore compatibili.

Se hai già un abbonamento Sky, invece, ti basterà collegarti al canale 121 perché sicuramente è compreso nel servizio.

Infine, TV8 potrebbe essere visto anche su Tivùsat in HD, ma in questo caso bisogna assicurarsi che il decoder sia predisposto e che effettivamente possa prendere il segnale nella tua zona. Il canale dipende dalla sintonizzazione.

TV8 in streaming

Come abbiamo anticipato, la programmazione del palinsesto può essere comodamente seguita anche attraverso la connessione internet, potendo navigare nel sito ufficiale fra eventi in live oppure disponibili nella sezione Video. Un’ottima soluzione per vedere partite gratis su TV8 dove vuoi e quando vuoi, utilizzando un dispositivo connesso alla rete, senza peraltro avere la necessità di registrarsi.

In questo caso, chiaramente consigliamo di utilizzare una connessione veloce e stabile, possibilmente Wi-Fi anche per evitare di finire in breve tempo i Giga disponibili nei dati mobili.

Da ultimo, facciamo presente che la sezione dei programmi live è accessibile cliccando su Streaming, da dove si può mettere in pausa il video selezionando il quadratino in basso a sinistra della schermata. Ricorda, però, che una volta tolta la pausa, ciò che stai guardando riprenderà da un punto successivo, dando per persi quei minuti.