Sei un grande appassionato di calcio e non vedi l’ora di fiondarti nella visione della Champions League, uno degli eventi più attesi di questo sport. Il problema è che nel web esistono numerose proposte di visione, fra l’altro alcune contenenti solo una parte del pacchetto, proponendoti abbonamenti più o meno convenienti.
Ma è possibile vedere la Champions League gratis? Ecco una guida semplice e pratica con tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
I canali tradizionali
Se hai già effettuato una ricerca per conto tuo, ti sarai certamente reso conto che non esiste un solo portale che permette di vedere la Champions League, ma diversi che hanno nomi già conosciuti, come Amazon Prime Video oppure Sky. Il grosso problema è che la maggior parte, se non tutti, richiedono un pagamento.
Eppure, se si applicano delle piccole accortezze, è possibile godersi le partite senza dover necessariamente spendere. Ecco come.
Amazon Prime Video
Partiamo con una delle piattaforme più apprezzate per quanto riguarda la visione di serie TV e film in streaming, ma decisamente meno famoso in fatto di eventi sportivi in live. Una notizia importante che devi sapere è che proprio Amazon Prime Video ha acquistato l’esclusiva di ben 16 match su 137 totali della stagione, che pertanto potranno essere visti solo accedendo alla sua piattaforma.
A tal proposito, se sei già un abbonato Prime perché ami acquistare sull’e-commerce senza costi di spedizione, sappi che puoi sfruttare lo stesso pacchetto per vedere la Champions League gratis, in quanto non è previsto un sovrapprezzo per questo servizio.
Non sei abbonato a Prime? In questo caso, puoi sfruttare il periodo di prova gratuito fornito da Amazon, che dura 30 giorni, durante i quali potrai visionare non solo tutte le proposte in fatto di film, ma anche le partite della Champions League che vanno in onda in quel lasso di tempo.
Mediaset Infinity
Abbiamo già accennato al fatto che la stagione Champions League 2021/2022 prevede un totale di 137 partite, 121 dei quali sono disponibili sul servizio Infiniti+ pagando una quota mensile inferiore ai dieci euro.
Ma forse non sai che alcuni match di squadre italiane vengono tramessi anche su Canale 5 in prima serata, consentendoti di guardarne gratis ben 17, oltre tutte quelle della Coppa Italia.
È chiaro che dovrai disporre di una tv che abbia un collegamento all’antenna oppure la piattaforma satellitare Tivùsat, affinché tu possa collegarti al canale Mediaset.
Se, invece, non disponi di questi mezzi o ti senti più comodo a vedere la Champions League gratis su altri dispositivi, puoi sempre scaricare l’app Mediaset Infinity sul tuo smartphone, o ancora, collegarti attraverso il sito ufficiale omonimo.
Siti sportivi
C’è anche tutta una vasta scelta di siti che si occupano di sport in via generale, consentendoti di vedere la Champions League gratis, anche se la telecronaca presente potrebbe essere in una lingua differente dall’italiano. Difatti, alcune di queste sono piattaforme che racchiudono eventi provenienti da tutto il mondo e che, pertanto, coinvolgono più Paesi. Si tratta, comunque, di metodi illegali; pertanto, non ci riteniamo responsabili riguardo al loro utilizzo.
Ecco qualche esempio:
- Sportrar.tv – Il sito si presenta in inglese, ma tiene comunque conto del fuso orario nel nostro Paese (che può essere cambiato in alto a destra, dove è possibile registrarsi gratuitamente). Qui vengono proposti in streaming i match di otto sport diversi, fra cui il calcio, oltre che altri meno seguiti.
- Footfull.com – Già dal nome si comprende quanto questo sito sia completo per tutto ciò che riguarda il mondo calcistico, compresa la Champions League, che potrai vedere gratuitamente in streaming insieme ad altri eventi, quali la Serie A, la Copa America oppure la Premier League.
- FirstRowSports – Si tratta di un’altra pagina web che ti consente di goderti un gran numero di eventi sportivi scegliendo la categoria preferita attraverso l’elenco della barra in alto. Lo stesso sito assicura che i link di collegamento calcistici vengono aggiornati dai 30 ai 3 minuti prima della partita.
Altri metodi per vedere la Champions League gratis
Esistono anche delle altre modalità per vedere i match della Champions League senza dover pagare; tuttavia, ci teniamo a precisare che non si tratta di metodi legali: li riportiamo solo per ragioni di completezza di informazioni sul tema, sollevandoci da ogni responsabilità per quanto riguarda il loro utilizzo.
Liste IPTV e Kodi
Sappiamo che negli ultimi anni sta via via scomparendo il metodo classico di guardare la tv attraverso l’antenna o il satellite, in favore dello streaming che funziona collegandosi ad Internet. Il problema è che, per quanto sia vantaggioso in termini di visione su differenti dispositivi collegati, ha aperto la strada ad alternative illegali, capaci di trasmettere gli stessi canali che sono resi disponibili tramite il pagamento.
Così, siti come SourceTV.info oppure iptv.live, ti consentono di vedere la Champions League gratis o anche serie TV senza costringerti a registrare un abbonamento.
Inoltre, le liste IPTV possono essere attivate su un programma Kodi, che di per sé fornisce già la possibilità di vedere canali satellitari e del digitale terrestre attraverso dispositivi collegati ad una rete.