È iniziata una nuova stagione calcistica e non vuoi assolutamente perderti nessuna partita? Il problema è che dopo aver effettuato una ricerca nel web, ti sei reso conto che la maggior parte degli eventi sono disponibili su piattaforme a pagamento, ma non hai nessuna intenzione di sottoscrivere abbonamenti.
In questo articolo ti mostriamo i migliori canali Telegram per vedere partite gratis.
Cos’è Telegram
Se non la conosci ancora bene, devi sapere che Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea che in breve tempo è riuscita a mettere quasi in ombra la concorrente Whatsapp. Il motivo risiede proprio nelle sue funzionalità, che sono molto più vaste e non circoscritte alle conversazioni di testo, anche se comunque vanta una crittografia end-to-end, con la possibilità di salvare su cloud i file multimediali, rendendoli così accessibili attraverso l’accesso da qualsiasi dispositivo.
Un aspetto molto apprezzato dagli utenti è la presenza dei canali, ovvero una sorta di gruppi che possono avere un pubblico illimitato, dove generalmente un amministratore condivide dei contenuti di vario genere, come buoni sconto o messaggi promozionali.
I canali Telegram sono legali?
Questi gruppi, per così dire, possono essere di vario tipo e solitamente lo scopo è quello di promuovere l’attività di un’azienda oppure condividere informazioni relative a passioni comuni, in via del tutto legale chiaramente.
Esiste, invece, tutta una categoria dedicata allo streaming pirata, costituito da canali Telegram per vedere partite gratis, in quanto vengono condivisi link per poter assistere in live ad eventi che sarebbero disponibili solo su piattaforme a pagamento e per questa ragione, una volta scoperti dalle autorità competenti vengono chiusi.
Dal canto nostro, ti consigliamo di collegarti solo a fonti che detengono i diritti di trasmissione sollevandoci da ogni responsabilità riguardo il loro utilizzo. Ciò che viene riportato nell’articolo è al solo scopo informativo.
Migliori canali Telegram per vedere le partite gratis
Chiarita la questione, passiamo ora in rassegna quelle che sono le migliori proposte Telegram per seguire il grande calcio in streaming gratuitamente, dandoti prima qualche informazione aggiuntiva: prima di tutto bisogna tener conto del fatto che la qualità video e audio potrebbe non essere ottimale, dovuta alla presenza simultanea di numerose persone collegate. Inoltre, si potrebbe essere tediati da pubblicità aggressive, oltre che pericolose; perciò, si consiglia l’utilizzo di una VPN valida per proteggersi da eventuali truffatori e bloccarle sul nascere.
Ecco alcuni fra i migliori canali Telegram per vedere le partite gratis:
- FattiDiSport – Soluzione gratuita per eventi sportivi di ogni tipo trasmessi in HD, con guida alla visione e supporto;
- SportLiveFree – Non contiene solo link per le partite in streaming, ma anche informazioni relative al mondo del calcio, con eventuali offerte a tema. Oltre ai campionati più famosi, come Champions League e Premier League, ci sono anche la Formula 1 e MotoGP;
- StreamingFootball – Il nome da solo suggerisce già la presenza di link per vedere partite gratis e difatti si tratta di un aggregatore di siti: unendosi al canale si potrà ottenere l’URL per il campionato di proprio interesse.
- Sport Streaming Live – Sono davvero numerosi gli eventi sportivi trasmessi da questo canale Telegram e non riguardano solo il calcio con la Serie A e la Liga, per esempio, ma anche il tennis, il basket, le corse con i motori, la vela e tanto altro.
Come collegarsi ad un canale Telegram per vedere le partite gratis
Bisogna premettere che Telegram è un’applicazione utilizzabile su qualsiasi dispositivo, che sia Windows, Android o Mac e le funzionalità non cambiano da uno all’altro.
Per quanto riguarda i canali, devi tener presente che ce ne sono di privati ai quali si può accedere solo previo invito da parte degli stessi amministratori o link appositi.
Per tutti gli altri è sufficiente inserire il nome nell’apposita barra di ricerca e selezionare il risultato più pertinente. Potrai vedere da subito i contenuti pubblicati e se dovessi trovarli interessanti, ti basterà iscriverti cliccando sul relativo pulsante.
Può capitare, comunque, che un canale Telegram per vedere le partite gratis non sia raggiungibile o non compaia nella lista di ricerca: in questo caso molto probabilmente significa che è stato chiuso. Considerando che si tratta di attività illegale, è una cosa che succede molto frequentemente, così come altrettanto in fretta nascono nuovi canali del genere.