La partita della League Spagnola, che vedrà scontrarsi sul campo Barcellona e Valencia, avrà luogo domenica 17 ottobre alle 21, presso lo stadio di Barcellona Camp Nou. Le due squadre sono attualmente posizionate a metà classifica con 12 punti a testa.
In attesa di poter seguire la partita della nona giornata di campionato, scopriamo le possibili formazioni e i pronostici.
Barcellona-Valencia: come vanno le cose
La squadra di Ronald Koeman, il Barcellona, è al nono posto in classifica, subito dopo il Valencia. Reduce da due sconfitte contro l’Atlético Madrid e il Benfica, da due pareggi contro Granada e Cadice, ma anche da una vittoria contro il levante, il Barcellona appare piuttosto in difficoltà in questo campionato spagnolo.
Molti i giocatori fuori dalla squadra causa di infortuni. Tra questi, la punta centrale Aguero, a causa di un infortunio al polpaccio, il cui rientro potrebbe avvenire proprio in occasione della partita contro il Valencia. Fuori invece fino al 20 ottobre Dembélé, ala destra, infortunato a una coscia. In più, uno dei suoi difensori centrali, Ronald Araujo, ha subito un infortunio durante la partita della Nazionale Uruguaiana contro l’Argentina e ora le sue condizioni dovranno essere valutate dai medici della squadra.
Il Valencia di José Bordalas è un gradino sopra il Barcellona, all’ottavo posto, ma con lo stesso numero di punti. Anche per questa squadra le cose non stanno andando proprio bene. Perse due partite contro il Siviglia e il Real Madrid e pareggiate quelle contro l’Atletico Bilbao e il Cadice, il Valencia è riuscita però a vincere con un ottimo 4 a 1 contro l’Osasuna, grazie soprattutto alle prestazioni di Alderete. Fuori gioco a causa di infortuni il terzino sinistro José Gayà, il terzino destro Thierry Correia e Carlos Soler, centrocampista.
Barcellona – Valencia: probabili formazioni
Quale potrebbe essere dunque la formazione messa in campo da Koeman contro il Valencia? La formazione scelta potrebbe essere un 4-2-3-1, con Stegen in difesa ai pali, protetto da Dest e Minguessa esterni e Piqué e Araujo centrali. A centrocampo potrebbero trovarsi Busquetes e Gonzales arretrati, nonché il tris de Jong, Continho e Gavi in avanti. Per finire, potremmo avere in attacco solitario Aguero, se sarà pronto al rientro, oppure Depay.
José Bordalas potrebbe portare in campo un 4-4-2 contro il Barcellona, con Cillessen in porta. Il quartetto di difesa potrebbe essere composto da Foulquier, Gabriel Paulista, Alderete e Toni Lato, mentre a centrocampo potremmo vedere Musah e Duro ai lati, con al centro Wass e Guillamon. In attacco potrebbero venire schierati Gomez e Guedes.
Pronostico Barcellona – Valencia
I pronostici danno il Barcellona come squadra favorita nello scontro di domenica 17. Considerando le ultime dieci partite che hanno visto queste due squadre scontrarsi a Camp Nou, il Valencia ha vinto una sola volta, subendo ben 5 sconfitte e pareggiando 4 volte.
Fino ad oggi, Koeman ha condotto solo due partite contro il Valencia, portando a casa una vittoria e una sconfitta. Da parte sua, Mister Bordalas ha guadagnato, su 8 partite giocate conro il Barcellona, una sola vittoria e ben 6 sconfitte.
Il nostro pronostico per Barcellona – Valencia è il segno 1.
Dove vedere la partita
Il match Barcellona-Valencia si terrà domenica 17 ottobre presso lo stadio Camp Nou di Barcellona, con fischio di inizio alle 21. La partita della League spagnola potrà essere seguita in diretta tv su Sky Sport.