Home » Juventus-Roma: pronostici, probabili formazioni, dove vederla

Juventus-Roma: pronostici, probabili formazioni, dove vederla

pronostico juventus-roma

In attesa dell’8° turno della serie A, che vedrà scontrarsi sul campo dell’Allianz Stadium di Torino Juventus e Roma, scopriamo le possibili formazioni delle squadre e i pronostici.

Situazione in serie A per Roma e Juventus

La Roma, guidata dal Mister José Mourinho, è reduce da una vittoria per 3 a 0 contro l’Empoli e si trova attualmente al quarto posto della classifica con 15 punti.

Nelle ultime ore il mister ha temuto di dover sostituire Lorenzo Pellegrini, a casa con la febbre. Fortunatamente l’allarme sembra essere rientrato e la squadra potrà scendere in campo per scontrarsi contro la Juve di Allegri. Ancora in forse invece la presenza di Tammy Abraham, che dovrà sottoporsi ad accertamenti in seguito a un infortunio subito nella partita della Nazionale Inghilterra-Ungheria.

Per la Juventus le cose, almeno per quanto riguarda la classifica, vanno meno bene. I bianconeri sono infatti fermi al settimo posto con 11 punti, dopo Fiorentina e Lazio, nonostante le tre vittorie consecutive, tra cui quella contro il Torino di Sabato scorso.

Purtroppo i numerosi giocatori infortunati non permettono ad Allegri di mettere in campo la formazione migliore. Dalle ultime notizie, sembra che Dybala, in ripresa dal problema muscolare, potrebbe tornare a giocare, anche solo per uno spezzone di partita, così da dare la svolta.

Assente Rabiot, a causa della positività al Covid19, e non ancora sicura la presenza di McKenne, a causa di un problema muscolare, il centrocampo schierabile contro la Roma potrebbe risultare alleggerito e non molto forte.

Juventus – Roma: possibili formazioni

La Juve di Allegri si mostra forte e sicura di sé. Negli ultimi turni ha portato a casa ben 4 vittorie consecutive in serie A e in Champions League. Lo schieramento più probabile che potremo vedere domenica 17 è un 4-4-2 con la protezione della porta affidata a Szczesny. Il quartetto di difesa potrebbe essere formato da De Sciglio e Pellegrini ai lati, con al centro Bonucci e De Ligt. Centrocampo invece nelle mani del quartetto Cuadrado, Arthur, Locatelli e Bernardeschi. Chiuderà probabilmente la formazione in attacco la doppietta composta da Chiesa e Dybala.

Per quanto riguarda la Roma di José Mourinho, ci aspettiamo di vedere in campo una formazione 4-2-3-1 con Rui Patricio in difesa dei pali. Il quartetto in area di difesa potrebbe essere composto da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. A centro campo potremmo vede il duo formato da Cristante e Veretout e il terzetto avanzato con Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan. In solitaria all’attacco potremmo vedere Abraham, a patto che si riprenda in tempo per la partita.

Pronostico Juventus – Roma

I passati incontri tra le due squadre hanno dimostrato un buon equilibrio di forze, dimostrato da due partite vinte a testa e un pareggio. In entrambe le squadre potrebbero mancare alcuni dei giocatori più forti, a causa di malattie o infortuni. Prendendo in considerazione tutti questi aspetti, nessuna delle due squadre risulta favorita. Noi pronostichiamo un pareggio.

Dove vedere la partita

La partita Juve-Roma si terrà domenica 17 Ottobre presso lo stadio Allianz di Torino. Potrà essere seguita in diretta streaming esclusivamente su Dazn tramite smart tv, dispositivi portatili, computer o piattaforme di gioco come Xbox e Playstation.