Home » Lazio – Inter: pronostico, probabili formazioni, come vederla

Lazio – Inter: pronostico, probabili formazioni, come vederla

pronostico lazio-inter

Una sfida intensa all’ottava giornata del Campionato di Serie A Tim, Lazio – Inter; biancocelesti contro nerazzurri, un partita sempre molto attesa considerando anche il gemellaggio fra le due tifoserie.

L’Inter a 17 punti con il pensiero fisso sullo scudetto e l’inseguimento delle due squadre che ha davanti: Napoli capolista con 21 punti  e Milan seconda con 19. L’obiettivo di continuare a scalare la classifica, si presenterà sabato pomeriggio con una carica esplosiva.

La Lazio, che non vuole restare indietro, cercherà di aggiudicarsi il match per tornare in zona qualificazioni di Champions League. La Lazio è “virtualmente” sesta, ma in una zona molto trafficata della classifica. Insieme a lei, a quota 11 punti, ci sono anche Juventus, Atalanta e Bologna.

Pronostico Lazio – Inter

Questo è uno dei classici casi  in cui “nessuna delle due squadre può perdere”. L’Inter ha bisogno di restare agganciata alla locomotiva della  classifica, la Lazio di portarsi più  vicina al gruppetto di testa.

Per la Lazio potrebbe contare anche il fattore “riscatto”, dopo il pesantissimo colpo per 3 a 0 rimediato in casa del Bologna. Evidentemente c’è qualche problema in difesa, considerando che la squadra romana non è ancora riuscita a concludere i 90 minuti a reti inviolate. E’ vero però che in casa la Lazio non perde da 16 partite, e questo pende a suo favore.

L’Inter arriva da una contestata vittoria per 2 a 1  in  casa di un Sassuolo che sembrava avere in mano la partita. Di contro, potrebbero influire negativamente gli impegni tra campionato e Champions League: 7 partite negli ultimi 20 giorni.

Il pronostico più quotato dai bookmakers al momento è il pareggio; un punto a testa, che rischia di scontentare tutti. In base anche ai risultati delle altre partite, sia l’Inter che la Lazio rischierebbero di perdere terreno con le loro dirette avversarie.

Possibili formazioni Lazio – Inter

Dopo la batosta presa con il Bologna, sembra che Sarri schiererà la Lazio secondo un 4-3-3, puntando su Reina, Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pedro, Immobile. La questione Ciro Immobile resta critica in casa Lazio, dopo aver saltato l’ultima di campionato con il Bologna e gli impegni con la Nazionale, vedremo se il bomber tornerà in campo.

L’Inter invece dovrebbe optare per un 3-5-2, secondo le indicazioni di Inzaghi, che farà giocare Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Barella, Darmian, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro Martinez.

Dove vedere Lazio – Inter

Il big match Lazio-Inter si disputerà a Roma allo Stadio Olimpico sabato 16 Ottobre alle ore 18:00, in uno stadio sold out, al 75% della capienza secondo l’ok ricevuto dal Governo.

DAZN trasmette in esclusiva la partita in diretta; tutti i dispositivi sono abilitati alla visione, come ad esempio: smart TV, smartphone e tablet tramite app, pc, Amazon Fire Stick, Chromecast.

Prima della partita bisogna accertarsi di avere una buona connessione internet, un abbonamento a DAZN, unico trasmettitore del Campionato di serie A Tim e un dispositivo multimediale.