Una sfida tra big, entrambe al primo posto del Campionato di Bundesliga; Leverkusen-Bayern Monaco, partita all’ultimo respiro, 16 punti pari merito, una lotta per 90 minuti.
Due squadre così desiderose di rimanere in vetta, faranno il possibile e l’impossibile per non perdere punti. Tutte due vogliono portare avanti la classifica da capolista, un pareggio sarebbe un dispetto o un favore? I tifosi si dividono tra i più agguerriti e vogliosi di vittoria e i più morigerati che seguono il filone: un pareggio uguale un punto ciascuno. Per non stravolgere troppo gli equilibri.
Pronostico Leverkusen – Bayern Monaco
Il pronostico per questo match eclatante e che regalerà emozioni è la vittoria per il Bayern Monaco. Il Leverkusen vuole riprendere in mano la possibilità di piazzarsi in Champions League; occasione scemata anche al termine della scorsa stagione. Quest’anno infatti non partecipa alle gare per la Coppa più ambita d’Europa. Non resta che attendere ansiosi l’arrivo di domenica pomeriggio per godersi una partita di calcio spumeggiante.
Possibili formazioni e schemi
Scendono in campo per il Bayer Leverkusen-Bayern Monaco domenica 17 Ottobre alle ore 15:30. Le indiscrizioni sulle formazioni si sommano nei giorni precedenti alla partita. Verdiamo quali sono le più papabili. Le due formazioni probabilmente così composte:
Il Leverkusen potrebbe giocare con un 4-2-3-1. In campo ci sarebbero Hradecky, Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker, Aranguiz, Demirbay, Adli, Wirtz, Diaby, Schick; allenatore Seoane.
Anche il Bayern Monaco schiera lo stesso schema, e si presenta con Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Sabitzer, Sane, Lewandowski; allenatore Nagelsmann.
Stesso schema di gioco quindi? Sembrerebbe di sì, anche se ci potrebbero sempre essere sorprese dell’ultimo momento. Vediamo chi tra Seoane e Nagelsmann se la sentirà di invertire lo schema di gioco, magari con un 3-4-2-1.
Tra i giocatori, invece, chi sarà assente in campo in questa partita? Il centrale Robert Andrich e l’ala Moussa Diaby per il Leverkusen. Il terzino destro Benjamin per il Bayern Monaco.
Gli allenatori Seoane e Nagelsmann hanno a disposizione rose da 26 componenti ciascuna, numeri importanti per la rotazione e il riposo muscolare; considerando anche gli impegni del Bayern Monaco negli incontri di Champions League.
Dove vedere Leverkusen – Bayern Monaco
La partita di Bundesliga si disputerà alla BayArena domenica 17 Ottobre alle ore 15:30. Secondo le norme vigenti si accederà allo Stadio fino alla capienza massima del 75%; 30 mila i posti a sedere della BayArena prima del covid, adesso ridotti del 25%.
Sky Sport trasmetterà in esclusiva la partita in diretta; tutti i dispositivi sono abilitati alla visione, come ad esempio: smart TV, smartphone e tablet tramite app e pc. Disponibile in streaming anche su William Hill.
Prima della partita bisogna accertarsi di avere una buona connessione internet, un abbonamento a Sky Sport, unico trasmettitore del Campionato di Bundesliga e un dispositivo multimediale.
Manca qualcosa? No, basta solo collegarsi per non perdersi neanche 1 minuto di quello che è, all’ottava giornata, uno degli scontri più attesi ed accesi del girone di andata. I tifosi vivranno tutti i 90 minuti col fiato sospeso e chi la spunterà lo vedremo in diretta.