Il match di Ligue 1 Lione-Monaco si disputerà presso l’Olympique Parc di Lione il 16 ottobre. Le due squadre avversarie non hanno per il momento dato il meglio di sé. Tra le favorite da inizio campionato, sono posizionate attualmente al 6° e 5° posto della classifica.
Ecco il pronostico e le formazioni più probabili che verranno messe in campo da Kovac e Bosz.
Come vanno Lione e Monaco in questo campionato
Dopo la chiusura in salita del precedente campionato, da cui le due squadre erano uscite con un terzo e un quarto posto, ci si sarebbe aspettati molto di più. Il campionato è partito a rilento, quindi possiamo dire che nulla è perduto e che le due squadre potrebbero ancora recuperare punti per la qualifica in Champions League.
Il Monaco è attualmente fermo al sesto posto con 14 punti dopo nove giornate di campionato. Dopo l’ultima partita contro il Bordeaux, da cui la squadra è uscita vincitrice con un ottimo 3 a 0, si può sperare in una ripresa.
Il Lione ha iniziato la stagione puntando a un ritorno nella Champions, ma per il momento è ferma a un decimo posto con appena 13 punti in tasca. L’ultimo pareggio contro il St-Etienne e la vittoria contro il Brondly, ci aspettiamo nuova energia da questa squadra che ha vinto l’anno passato un meritato quarto posto.
Lione – Monaco: probabili formazioni
Per il Lione, Bosz potrebbe pensare a un 4-3-3, schierando forse Pollersbeck a protezione dei pali. Il quartetto di difesa potrebbe essere formato da Dubois, Palmieri, Diomande e Denayer, mentre a centrocampo potrebbero trovarsi Guimaraes, Aouar e Mendes. Chiuderanno la formazione in attacco del tridente Ekambi, Slimani e Shaquiri. Il portiere Lopes non sarà in campo in questo match in quanto squalificato.
Anche il Monaco, con Mister Kovac, schiererà un probabile 4-3-3 di risposta. In difesa della porta troveremo Nubel, protetto dal quartetto Aguilar, Henrique, Badiashile e Disasi. Il tris a centrocampo potrebbe essere costituito da Fàbregas, Fofana e Oliveira. Voleranno in attacco Yedder, Martins e Volland. Assenti per squalifica i centrocampisti Tchouameni e Golovin.
Pronostico Lione – Monaco
Nelle tre precedenti partite che hanno visto scontrarsi le due squadre, il Lione ha sempre vinto. In più, pur essendo al decimo posto nella classifica, il Lione ha fino ad ora non ha mai perso nelle partite disputate in casa, con due vittorie e tre pareggi. In trasferta, il Monaco ha fino ad ora ottenuto una sola sconfitta, un pareggio e ben due vittorie.
Nessuna delle due squadre è data per favorita, anche per l’assenza di importanti giocatori. Le forze sembrano, fino a questo momento, ben equilibrate. Il nostro pronostico è un pareggio (segno X).
Dove vedere la partita Lione-Monaco
La partita della decima giornata dell’Europa League che vedrà scontrarsi Lione e Monaco si terrà il 16 ottobre presso l’Olympique Parc di Lione. L’inizio della partita è previsto per le 21.10. Sarà visibile in diretta tv su Sky sport oppure in streaming collegandosi a William Hill.