Una sfida delicata all’ottava giornata del Campionato di Serie A Tim, Napoli-Torino; gli azzurri contro i granata.
Il Napoli, primo in classifica, e reduce da 7 vittorie consecutive senza nemmeno una sconfitta, non vuole assolutamente abbandonare la vetta del podio. Si presenterà domenica pomeriggio agguerrito più che mai per difendere con le unghie e con i denti il posto da capolista.
Il Torino, che è a metà classifica con 8 punti, non vuole perdere terreno, cercherà di strappare perlomeno un pareggio. La vittoria contro un Napoli così forte è difficile, ma si può sempre tentare.
Pronostico Napoli – Torino
Che sia un momento dì’oro per il Napoli è indiscutibile, ma il calcio riserva sempre qualche sorpresa. Certo i 21 punti della squadra di Spalletti parlano chiaro, ma il Torino ha assolutamente bisogno di portare a casa qualche punto in più.
Se il Napoli è indubbiamente il favorito, c’è chi spera in un colpo di scena. A partire dai tifosi delle inseguitrici, Milan – seconda con 19 punti – e Inter – terza con 17 – su tutte
Non resta che aspettare domenica pomeriggio per confermare quanto predetto dagli esperti di quote betting o ribaltare tutto il risultato finale. In ogni caso il nostro pronostico per Napoli – Torino è il segno Goal.
Napoli – Torino: probabili formazioni
A parte sorprese dell’ultimo minuto, il Napoli giocherà con uno schema 4-2-3-1 con: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Anguissa, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. Spalletti non ha a disposizione Ospina, né Lobotka, Malcuit, Ounas.
Dal canto suo, Juric ha dovuto rinunciare a Zaza, Praet, Edera, Pjaca. E a quanto sembra anche Rodriguez; dato fra i possibili titolari, sembra aver subito un colpo al polpaccio che l’avrebbe reso inutilizzabile contro il Napoli. L’ideale sarebbe poter recuperare Preat, ma al momento non ci sono certezze, e bisogna vedere le condizioni fisiche degli atleti sabato. Per adesso, i giocatori che dovrebbero schierarsi in campo, con un possibile schema 3-5-2 dovrebbero essere Milinkovic, Zima, Bremer, Singo, Lukic, Mandragora, Pobega, Aina, Brekalo, Sanabria.
Dopo la sconfitta subita dal Toro dalla Juve, in un derby tra i più seguiti, spetta al Napoli ospitare i Granata e tentare l’ennesima vittoria consecutiva; scia inarrestabile a quanto pare. Sarà proprio il Toro a fornire una battuta di arresto al Napoli che per ora non ha subito sconfitte? I tifosi più positivi e speranzosi dicono di sì; ma solo il rettangolo verde, i fischi dell’arbitro, i 90 minuti e l’abilità dei giocatori saranno decisivi in questo match.
Come vederla la partita
Il match Napoli-Torino si disputerà a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona domenica 17 Ottobre alle ore 18:00.
DAZN trasmette in esclusiva la partita in diretta; tutti i dispositivi sono abilitati alla visione, come ad esempio: smart TV, smartphone e tablet tramite app, pc, Amazon Fire Stick, Chromecast.
Prima della partita bisogna accertarsi di avere una buona connessione internet, un abbonamento a DAZN, unico trasmettitore del Campionato di serie A Tim e un dispositivo multimediale.