Da grande appassionato di sport stai passando in rassegna tutte le offerte delle piattaforme sul mercato e l’occhio ti è caduto proprio su Sky che, oltre a proporre tutti gli eventi più importanti in diretta, possiede anche rubriche di approfondimento e news.
Ma quanto costa l’abbonamento a Sky Sport? Vediamolo insieme.
Cosa puoi vedere su Sky Sport
Prima di parlarti delle promozioni attualmente in corso, diamo un’occhiata a ciò che il pacchetto Sky Sport ha da offrire che, lo ricordiamo, amplifica di anno in anno la sua programmazione per raccogliere a sé tutti i tifosi italiani, che non siano solo quelli calcistici, ma anche coloro che sono interessati ad altri eventi degni di nota.
Certo, ciò che salta all’occhio aprendo la pagina dell’offerta è sicuramente l’esclusiva in diretta delle 121 su 137 partite della UEFA Champions League, tutta la UEFA Europa League e la UEFA Conference League.
A ciò si aggiunge l’intero mondo delle competizioni su ruote più seguite, con qualifiche, prove libere, gare in live, interviste e approfondimenti riguardo a MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike e Formula 1.
Molto interessanti anche le proposte che riguardano altre competizioni sportive internazionali seguite da milioni di tifosi di tutto il mondo, come quelle del tennis: Wimbledon, ATP Masters 1000, Nitto ATP Finals e 5 tornei ATP 500, solo per citarne alcuni. E ancora, potrai seguire l’NBA nelle oltre 300 partite giocate, il basket europeo, il golf (per esempio, US Open e Open d’Italia), il rugby con le Sei Nazioni, la pallavolo femminile e tanto altro da non perdere.
Quanto costa l’abbonamento a Sky Sport
Ora che sai che cosa può offrirti Sky, probabilmente ti sarai convinto in maniera definitiva a sottoscrivere un abbonamento per non perdere tutti gli eventi presentati.
Attualmente la piattaforma propone il pacchetto Offerta Sky Smart a 30,90 Euro al mese per i primi 18 mesi, per poi salire a 45,00 Euro e comprende:
- Tutto Sky Tv con intrattenimento, serie Tv anche internazionali e documentari;
- Gli eventi sportivi più seguiti di numerosi sport, di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente;
- Visione in alta definizione attraverso i canali Sky HD;
- Possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione Sky Go per seguire la stessa programmazione ovunque ti trovi dal tuo dispositivo, chiaramente utilizzando la connessione a Internet;
- Decoder Sky Q che non necessita di installazione o parabola, ma solo della rete wi-fi, per guardare tutti i programmi on demand direttamente dalla Tv.
Tutto ciò prevede un costo di attivazione una tantum di 9,00 Euro, anziché 148,00 Euro.
Visione in 4k
Se la visione in HD del decoder Sky Q non dovesse soddisfarti, puoi scegliere di abbinare al pacchetto Offerta Sky Smart il decoder Sky Q Black che, utilizzando la tecnologia del satellite e scegliendo Sky Ultra HD, ti consente di vedere la programmazione in qualità 4k HDR, per una visione più coinvolgente e senza precedenti.
È chiaro che in questo caso cambieranno anche i costi di attivazione, diventando 29,00 Euro una tantum, anziché 219,00 Euro, quindi sempre soggetti ad offerta.
Per quanto riguarda la programmazione contenuta nel decoder, resta invariata rispetto al corrispettivo in HD.